Scelta materiali per arredamento
MATERIALE SOLUZIONI INTEGRATE
  1. GBR Arredamenti
  2. Materiale soluzioni integrate
Produzione contract: la conoscenza e la competenza sui materiali
Contract per uffici e spazi pubblici: la scelta dei materiali per l'arredamento contract Da sempre impegnati nella ricerca di materiali che, oltre a definire la preziosità dell’arredo, siano in armonia con l’ambiente, operiamo in settori con esigenze diverse.

Per questo la nostra è una vastissima offerta di materiali, di cui abbiamo una conoscenza approfondita, come legno, pelli, metallo, vetro, resine e plastiche; materiali che vengono esaltati nella loro essenza attraverso lavorazioni che valorizzano le loro intrinseche qualità.

Nella nostra sede vengono realizzati tutti i prototipi dei modelli ed eseguiti i più scrupolosi controlli di qualità sui materiali prescelti e sulle lavorazioni affidate ai più esperti artigiani.

Il materiale utilizzato viene scelto secondo la richiesta, la necessità e le esigenze del cliente, con lo scopo di garantire la miglior resa possibile rispettando il budget prefissato. La nostra conoscenza dei materiali e delle loro caratteristiche ci consente infatti di trovare soluzioni convenienti ed efficienti: uno dei nostri punti di forza è la capacità di proporre materiali alternativi – uguali per efficacia e rendimento a quelli tradizionali – in grado di ridurre i costi ma garantire le prestazioni richieste.
Etica e sostenibilità
Lavoriamo solo materiali in classe E1 (a bassa emissione di formaldeide) e classificati FSC e PEFC (ovvero provenienti da foreste gestite in modo corretto e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici). La nostra è una scelta responsabile, un passo concreto nella direzione del conciliare la qualità e affidabilità dei prodotti con il rispetto dell’ambiente e dell’etica in ogni fase del processo produttivo.
  • La classe E1 è contemplata nelle normative EN 717 e EN 120, ed è la più restrittiva in termini di rilascio di parcielle di formaldeide nei processi di lavorazione del legno, carta e colle urreiche e melamminiche (https://it.wikipedia.org/wiki/Nobilitato)
  • FSC è il sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale, con gli obiettivi di proteggere le foreste e le comunità naturali, i lavoratori e le popolazioni indigene, e contribuire a mercati equi e benefici comuni (https://it.fsc.org/it-it ). FSC è una ONG senza scopo di lucro.
  • PFEC è la certificazione riconosciuta dal parlamento europeo che attesta la provenienza del legno da foreste gestite in maniera sostenibile (https://www.pefc.it/ ).

GALLERY

Arredamenti contract in legno
Maniglia per arredamenti contract
Mobili per arredamenti contract
Arredamenti retail
Materiali per arredamenti
Arredamenti grandi opere